Tasty Jewel

Da sinistra Alessandra Galizia, Nefertari Verbicaro, Elisabetta De Gaio, Gerardo Sacco, Girlane Diniz, Renato Pagliaro e Francesco Propato

“Tasty Jewel” 
di Renato e Girlane Pagliaro…
quando l’arte orafa sposa i sapori e i gusti culinari della tradizione mediterranea.

Metti una mattina all’antico mercato ortofrutticolo di Castrovillari. 
Metti una coppia eclettica e geniale come Renato e Girlane Pagliaro alla ricerca di un’idea per un progetto da realizzare tra gli aromi e gli odori tipici delle colorate e vivaci bancarelle. 
Metti che a fare la spesa sia stato invitato il grande orafo calabrese Gerardo Sacco.     Inebriato da profumi e colori di vivande e provviste del territorio la scelta del maestro Sacco ricade sul baccalà e sui peperoni. La sfida è partita… associare a questi due caratteristici alimenti della cucina tipica del Pollino una collezione di preziosi ideata da Gerardo Sacco. 
La prima fase si svolge al mercato… Gerardo Sacco arriva di buon mattina in compagnia dell’affascinante Nefertari… prima sosta alla banca della bellissima Elisabetta per la scelta di un’infilata di peperoni…

seconda sosta alla banca della splendida e simpatica Alessandra per scegliere il pezzo di baccalà migliore!


La seconda fase vede Renato e Girlane Pagliaro entrare in cucina e realizzare tre piatti davvero speciali, baccalà e peperoni cruschi ispirandosi alla  collezione Cammei e Coralli ideata da Gerardo Sacco, un primo piatto composto da mattonelle esagonali colorate di pasta fatta in casa con olio evo e scaglie di pecorino che hanno riprodotto la collezione Mattonelle d’oro…  (dal mosaico di una casa termale del primo secolo a.C. – di Capo Collana – KR)… tanto cara a Gerardo Sacco e  un dolce di pan di Spagna, crema chantilly, frutta candita e perle di zucchero che hanno riprodotto la collezione Mediterraneo in oro, pietre preziose e perline scaramazze… la collezione del maestro Sacco… dedicata agli ori arbëreshë. 

baccalà e peperoni cruschi ispirandosi alla  collezione Cammei e Coralli di Gerardo Sacco


mattonelle esagonali colorate di pasta fatta in casa con olio evo e scaglie di pecorino e bracciale mattonelle oro

Pan di Spagna, crema chantilly, frutta candita e perle di zucchero e bracciale collezione mediterraneo

Anche in questa occasione Pierremporio 1927 sorprende il pubblico con una originalissima mostra che verrà inaugurata nel noto show room di Corso Luigi Saraceni 37,  in Castrovillari… il 14 settembre 2023 alle ore 18:00. L’esposizione è il frutto di un  progetto fotografico condotto al mercato cittadino di Castrovillari, alla cui realizzazione hanno collaborato le splendide modelle Nefertari Verbicaro, Elisabetta De Gaio e Alessandra Galizia. il fotografo Francesco Propato e che ha visto la partecipazione straordinaria dello stesso maestro Gerardo Sacco.

Nefertari Verbicaro

Elisabetta De Gaio

Alessandra Galizia

Un’idea nata dallo studio e dalla passione per la fotografia, la cucina e i gioielli che ha entusiasmato i Pagliaro portandoli a realizzare questo originalissimo progetto.

Ines Ferrante

Pierremporio 1927 entra nel mondo degli accessori di moda!
Il “Pierremporio d’Oro” a Florindo Rubbettino
Chiudi
Archivi
Chiudi Carrello
Chiudi Preferiti
Chiudi Visti di Recente
Chiudi
Confronta Prodotti (0 Prodotti)
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Chiudi
Categorie
× Richiedi informazioni